LE PRESTAZIONI PROFESSIONALI ESEGUITE

Igiene orale e prevenzione: igiene e prevenzione sono i principi fondamentali della nostra attività. Attraverso le terapie di prevenzione e un sistema collaudato di richiami miriamo al mantenimento di una salute orale ottimale per tutti nostri pazienti.


 

Conservativa ed Endodonzia: le otturazioni e le terapie canalari rappresentano le cure che la maggior parte dei pazienti si trovano ad affrontare nell’arco della loro vita. L’attenzione verso questo tipo di cure ci ha portato a migliorare la qualità e precisione dei trattamenti utilizzando sistemi ottici ingranditori e sistemi elettronici dedicati per l’endodonzia.

 

 


Parodontologia: comprende le terapie che hanno lo scopo di eliminare infezioni gengivali profonde (courettage e lembi) e di tipo ricostruttivo (rigenerazioni ossee e riposizionamenti gengivali) per garantire la salute del sistema di sostegno del dente (osso e gengiva).

 


Ortodonzia: comprende le terapie con apparecchi fissi e mobili oppure con mascherine invisibili Invisalign® atte a ripristinare la corretta masticazione e l’estetica del sorriso. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari per riportare il profilo facciale nella posizione corretta.

 


Protesi fissa: sempre di più le riabilitazioni con protesi fisse mirano a garantire, oltre che al ripristino di una corretta funzione masticatoria, una estetica quanto più “naturale” possibile. Proprio per questo le tecniche che abbiamo affinato ci portano ad utilizzare materiali innovativi (es.:zirconio) con lo scopo di soddisfare le più alte aspettative estetiche e qualitative.

 

Protesi mobile: protesi totali e scheletrati rappresentano le soluzioni tradizionali e più semplici per risolvere i problemi di edentulia. L’evoluzione dei materiali e l’abbinamento con terapie implantologiche consentono la costruzione di protesi rimovibili sempre più stabili con un conseguente miglioramento nella qualità di vita.

 

 

Protesi nylon: la protesi in nylon è un manufatto rimovibile leggerissimo ed estetico. La protesi ha uno spessore molto ridotto, di 0.6 mm, e per questo è leggerissima e non ingombrante. La protesi in nylon si utilizza nel caso di edentulia parziale come protesi provvisoria, in attesa di ricevere la protesi fissa, oppure come protesi definitiva, a sostituzione dei tradizionali scheletrati con agganci in metallo visibili e antiestetici.

 

 

Implantologia: gli impianti possono essere utilizzati per riabilitazioni protesiche fisse o rimovibili. La qualità degli impianti utilizzati (prodotti certificati e con alle spalle studi scientifici) è già una garanzia di successo alla quale devono essere abbinati principi di igiene e sterilità per evitare possibili infezioni dell’alveolo implantare.

 


Chirurgia orale: la chirurgia orale è rappresentata dalle avulsioni dentarie di qualsiasi genere, dai rimodellamenti ossei e muco-gengivali , dalla rimozione di infezioni o cisti e comprende anche l’implantologia con tutti gli interventi di rigenerazione ossea ad essi collegati (es.: rigenerazione ossea con membrane, rialzo di seno mascellare, innesti, etc.).

 


Estetica e Sbiancamenti: il proprio sorriso è spesso il primo biglietto da visita e può arrivare a condizionare il comportamento nei rapporti sociali. Trattamenti estetici correttivi con faccette di ceramica e sbiancanti possono essere eseguiti in Studio o a livello domiciliare (Mascherine con gel sbiancante) secondo le indicazioni mediche.

 


Pedodonzia: l’attenzione verso le cure dei piccoli pazienti e la loro educazione all’igiene orale attraverso una motivazione mirata, rappresentano un investimento sulla salute orale che perseguiamo attraverso l’utilizzo di sistemi di terapia che riducano al minimo l’esperienza del dolore.

 


Medicina orale: si occupa delle malattie che interessano la mucosa e le parti molli della cavità orale, nonché i tessuti delle regioni periorali è quindi di fondamentale importanza nella diagnosi precoce del cancro orale.


Odontoiatria olistica: valutare e a salvaguardare l’essere umano nella sua totalità, ricercando e risolvendo, ove presenti, le interdipendenze tra patologie della bocca e patologie di altri distretti dell’organismo, senza trascurare gli aspetti legati alla psiche.

 


Terapia dell’alitosi: l’alitosi è un fastidioso disturbo che influenza i rapporti interprossimali, conoscerla e curarla ci può aiutare a viver meglio con se stessi e con gli altri

 


Sedazione Cosciente con Protossido d’azoto: è un trattamento che serve per rilassare, calmare e tranquillizzare agendo sulle componenti emotive che provocano ansia e paure. E’ la risposta clinica ad una sempre più crescente richiesta di preoccuparsi non solo della cura dei denti ma anche della sfera emotiva che impedisce di affrontarle. Il sistema più efficace, veloce, sicuro per eliminare totalmente “la paura del dentista”. Il protossido d’azoto e l’ossigeno sono gas non infiammabili che non vengono metabolizzati dall’organismo ma eliminati con la respirazione; non sono né irritanti né tossici e non si conoscono allergie da Protossido d’Azoto.